Social Media impossibile restarne fuori.

Due terzi della popolazione online utilizza i social media, tuttavia, molte aziende  sono ancora incerti sulla reale ritorno sugli investimenti che possono ricevere dai social media marketing.

Una ricerca di mercato del 2011 condotta da State Digital Marketing ha rivelato che oltre il 70% delle aziende è attivo sui social network. Ha inoltre rivelato che, nel 2011 la maggior parte del budget sono stati spesi per campagne pubblicitarie Pay per click (PPC) seguito da visibilità nei motori di ricerca (SEO), mentre nel 2012 la maggior parte delle aziende aumenteranno i loro investimenti pubblicitari nei social media marketing.

Dettagli

Realizzazione di una landing page perfetta

Che cos’è un Landing page

Per chi non lo sapesse una landing page o chiamata anche pagina di atterraggio è la pagina a cui arriva l’utente una volta che ha cliccato su un messaggio di advertising, sia esso un banner, un annuncio di testo o un link in una newsletter.

Affinché una landing page sia ben fatta è necessario immedesimarsi nell’utente e fare in modo che trovi subito le informazioni che cerca, in modo chiaro ed esclusivo. Bisogna invogliarlo all’acquisto.

Dettagli

Pinterest social media per il tuo link building SEO

Che cos’è Pinterest

È un social network di nicchia che sta guadagnando sempre più popolarità. Pinterest.com è una bacheca virtuale , dove si raccolgono e si possono ammirare immagini e video che si trovano in tutto il web. E ‘ una bacheca, dove si possono appuntare immagini e video presi dal web, su delle schede (Board). È possibile aggiungere qualsiasi immagini che si desidera, e le schede si possono organizzare in base ai tuoi interessi .

Dettagli

8 punti da rispettare per l’attività di Link building

Aumentare il numero di link in entrata verso il vostro sito internet è fondamentale per il posizionamento dello stesso nei motori di ricerca. Se stai pensando di rivolgerti ad una agenzia SEO per aumentare i link in entrata o per migliorare il posizionamento del tuo sito nei motori di ricerca, assicurati che vengano rispettati questi 8 punti chiave.

Dettagli